Se dobbiamo esportare dei dati per elaborarli con un foglio elettronico o per caricarli in altre procedure, possiamo utilizzare la funzione di esportazione che troviamo presente in tutte le griglie dati di SellyErp.
Cliccando sull'icona di esportazione, il sistema scarica un file in formato CSV, con tutte le colonne e i dati presenti nella griglia. Nel caso dell'esempio qui sopra indicato, l'esportazione riguarderebbe tutti i potenziali in quanto la vista selezionata è appunto Tutti i potenziali.
Questa funzione di esportazione è disponibile su tutte le griglie dati di Selly Erp.
Nel caso in cui dovessimo esportare dei dati applicando alcuni criteri e filtri sui dati, sarà sufficiente creare prima una vista personalizzata nella tabella di nostro interesse e quindi impostare i criteri di filtro. Una volta creata la vista e definito l'ordine di visualizzazione delle colonne, cliccando sull'icona di esportazione, Selly Erp genererà un file con i soli record che corrispondono alla vista appena creata.
Per chi utilizza l'integrazione con Google è possibile generare automaticamente un file di tipo Fogli di Google cliccando sull'icona di esportazione.
Dal menù configurazione, accedere alla voce "Integrazione con Google" e spuntare l'opzione "Permetti di creare e modificare Fogli di Google". Ci verrà chiesto di autorizzare Selly Erp ad accedere al nostro account google.
Una volta abilitato l'accesso, possiamo entrare nella griglia dati che desideriamo esportare e troveremo la seguente icona:
Entriamo per esempio nella griglia degli articoli e selezioniamo gli articoli movimentati negli ultimi 3 mesi.
Cliccando sull'icona di esportazione, Selly Erp ci aprirà automaticamente un fogli di Google con tutti i dati precaricati:
Nota: l'esportazione dati delle griglie dei documenti (preventivi, ordini, spedizioni, fatture etc) riguarda i soli dati di testata e non il dettaglio delle righe.
Il più innovativo software di gestione clienti progettato per l'era della digital economy.