Con la gestione degli ordini di acquisto Selly Erp ci guida su tutto il flusso degli approvvigionamenti. E' buona prassi utilizzare gli ordini di acquisto per tracciare tutte le operazioni e per un controllo puntuale sulla merce che dobbiamo ricevere.
Selly Erp infatti collega gli ordini di acquisto alle operazioni di carico della merce a magazzino. Quando emettiamo un ordine di acquisto, il sistema genera dunque automaticamente un documento chiamato bolla di carico per gestire la ricezione della merce e il carico degli articoli a magazzino.
Per creare un nuovo ordine, cliccare sul menù ordini di acquisto e quindi sul pulsante NUOVO ORDINE DI ACQUISTO
Ci troveremo nella maschera del documento dove inserire il nome del fornitore, indicare la data prevista di consegna e tutte le informazioni generali dove inserire le condizioni del nostro ordine al fornitore (modalità e termini di pagamento e indirizzi di consegna).
Nella sezione articoli inseriremo i prodotti che dobbiamo acquistare con relative quantità e prezzo di acquisto. Una volta completato l'inserimento potremo vedere il documento pronto per l'invio al fornitore.
Direttamente dal documento ordine di acquisto possiamo generare la bolla di carico per la merce che abbiamo ricevuto dal fornitore. Entrare dunque nella sezione BOLLE DI CARICO per visualizzare quali sono gli articoli e relative quantità richieste nell'ordine di acquisto.
Cliccando sul pulsante CREA BOLLA DI CARICO, Selly Erp creerà automaticamente il documento e le relative operazioni per completare il carico della merce nel magazzino.
Come si può notare dalla seguente videata, nella mappa del flusso Selly Erp ci indica che la merce è stata regolarmente ricevuta
Il più innovativo software di gestione clienti progettato per l'era della digital economy.