Con Selly Erp puoi creare molteplici listini di vendita. Questa procedura può fornire un prezioso contributo agli addetti vendite e semplificare la gestione dei prezzi di vendita per le diverse tipologie di clienti.
Si possono creare listini per tipologie di clienti: esempio privati, rivenditori, distributori etc. Oppure creare listini per alcune categorie di prodotti che necessitano di politiche commerciali specifiche. Il sistema consente di creare facilmente nuovi listini applicando delle regole di generazione.
Oltre al nome che si vuole dare al nuovo listino e la valuta, la procedura prevede 3 modalità per la creazione del nuovo listino:
IMPORTANTE: Le opzioni 1 e 2 leggono i rispettivi prezzo di acquisto e di vendita dall'anagrafica articolo. Nella scheda dell'articolo infatti vanno inseriti questi valori al fine di poter utilizzare le due opzioni per la generazione di nuovi listini.
Infine si può decidere se le nuove regole andranno a modificare i prezzi in corso di validità o creare il listino con una data futura di entrata in vigore. Questa opzione è utile quando si ipotizza di modificare i prezzi a partire da una determinata data. Il sistema in tal caso non applicherà le nuove regole fino a tale data.
La procedura consente di definire i criteri di calcolo del nuovo listino. Per esempio se nelle opzioni abbiamo scelto di applicare uno sconto sul prezzo di vendita, nell'impostazione delle regole possiamo definire la percentuale di sconto e definire per quali categorie di prodotti si vuole applicare le regole. Si possono definire criteri anche sul marchio, in questo modo possiamo definire diverse regole che andranno a generare automaticamente tutti i prezzi del nostro listino.
A termine della configurazione delle regole del nuovo listino, Selly Erp visualizza tutti i prodotti con il relativo prezzo calcolato dalle regole scelte. In questa maschera è possibile eseguire gli opportuni controlli ed eventualmente modificare a mano i singoli prezzi per eventuali ritocchi o aggiustamenti commerciali.
Il più innovativo software di gestione clienti progettato per l'era della digital economy.